Per questo Natale regala un’emozione!

Il tempo stringe, mancano pochi giorni a Natale e non sapete ancora cosa regalare ai vostri cari o ai vostri amici?

Siete stanchi di fare i soliti regali, ma non avete idee originali per i vostri pacchetti da mettere sotto l’albero.

Perché non regalare qualcosa di indimenticabile?

Qualcosa che lascerà il destinatario a bocca aperta?

Qualcosa che gli farà provare delle emozioni vere, autentiche?

E allora complichiamo un po’ la vita a Babbo Natale e regaliamo ai nostri cari un’emozione, un’esperienza, dei ricordi che serberanno nel cuore!

A volte corriamo il rischio di condurre una vita ripetitiva, senza passione, dimenticandoci che ciò che ci fa battere il cuore all’impazzata, ciò che ci fa sentire vivi, sono le emozioni.

In un mondo dalla mentalità sempre più materialista, si tende a dimenticare che la nostra vita è un susseguirsi di esperienze e di emozioni che ci fanno ridere, piangere, in una parola emozionare.

Quindi il più grande regalo che si possa a fare, è donare un’emozione che sarà in grado di riempire di gioia il cuore di chi la riceverà.

Regalare emozioni costa meno di quello che pensate!

Ecco alcune interessanti esperienze da regalare a Natale.

PER CHI AMA LA MONTAGNA D’INVERNO

Avete mai pensato di regalare una corsa in slitta con una muta di otto meravigliosi Alaskan Husky in un panorama innevato.

volcano-2788089_1280

Forse pensate sia solo un’esperienza cinematografica o limitata ad alcuni paesi del Nord Europa. E invece anche in Italia ci sono dei corsi di sleeddog, dove dopo un breve briefing con istruttori qualificati si potrà addirittura provare l’ebrezza di guidare personalmente una slitta trainata da questi splendidi animali.

PER CHI DA SEMPRE SOGNA DI VOLARE

Il volo da sempre affascina l’uomo e tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di volare, di fare un “tuffo nel vuoto” o di lasciarci trasportare dal vento.

Quindi perché non regalare un volo biposto in parapendio, per lasciarsi cullare dall’aria e provare la sensazione di libertà che solo il volo può dare.

adventure-1835025_1280

Oppure un lancio in tandem con il paracadute: pensate all’esperienza di volare verso la terra a 200 km/h dopo esser saltati da un aeroplano, un’esperienza che non può essere descritta a parole, ma che deve essere solo provata!

tandem-skydiving-102198_1280

O magari un volo in mongolfiera, un’esperienza poetica e al tempo stesso emozionante, in un’atmosfera d’altri tempi, in cui passato e presente si intersecano in modo armonico, per ammirare dall’alto paesaggi mozzafiato.

hot-air-1373167_1280

PER CHI AMA VIVERE LA MAGIA DELLA NOTTE IN CITTA’

Perché non stupire la persona a noi cara regalandogli una cena davvero originale, indimenticabile, in un’atmosfera resa ancora più magica dalle mille luci che illuminano la notte?

In diverse città italiane, come ad esempio Milano, Roma o Torino, è infatti possibile cenare a bordo di tram d’epoca, perfettamente restaurati che conservano il loro aspetto po’ retrò e ricordano i magici vagoni dell’Orient Express.

Perché non stupire la persona a noi cara regalandogli una cena davvero originale, indimenticabile, in un’atmosfera resa ancora più magica dalle mille luci che illuminano la notte?

In diverse città italiane, come ad esempio Milano, Roma o Torino, è infatti possibile cenare a bordo di tram d’epoca, perfettamente restaurati che conservano il loro aspetto po’ retrò e ricordano i magici vagoni dell’Orient Express.

miland-89933_1280

In queste carrozze trasformate in vere e proprie sale da pranzo, sarà possibile gustare piatti internazionali o della tradizione e sorseggiare un calice di vino. Un sottofondo musicale lo accompagnerà ad ammirare gli scorci più suggestivi della città che si susseguiranno l’uno dopo l’altro fuori dal finestrino e magari potrà scoprire particolari che la frenesia e il trambusto del traffico quotidiano portano troppo spesso ad ignorare.

Non siete ancora sicuri che queste esperienze possano emozionare la persona che le riceverà?

Desiderate, comunque, un regalo originale e che resti impresso nella memoria della persona a voi cara?

Perché non regalare, allora, un voucher senza data di partenza fissa, un buono per un volo acquistabile dai principali siti delle compagnie aeree sia di linea sia low-cost.

aircraft-1526567_1280

E se neppure questa idea vi convince al 100%, potete regalare una Fly Box, tale servizio consente di regalare un buono acquisto per un volo aereo di andata e ritorno, tasse incluse. Collegandosi al sito regala un Voucher è possibile, infatti, acquistare uno dei Fly Box online disponibili per una o per due persone.

travel-1767532_1280

Chi lo riceverà potrà scegliere quando viaggiare, con quale compagnia volare (a scelta low-cost o di linea), da quale aeroporto partire e dove andare (i voli disponibili sono limitati all’Italia e all’Europa).

Potrete anche creare la vostra cartolina d’auguri personalizzata caricando una vostra foto e inserendo un messaggio d’auguri o scegliere tra una delle molte proposte. Tale servizio permette anche di scegliere se inviare subito la tua cartolina, di programmare l’invio, inserendo data e ora, oppure se preferite, potete stampare la cartolina e impacchettarla, per consegnarla direttamente al destinatario.

E quindi qualsiasi esperienza decidiate di regalare alle persone a voi care, ricordate che sarà uno dei più belli regali che potranno ricevere, perché regalerete loro delle emozioni da ricordare nel tempo !

Seguitemi nei miei viaggi anche su Instagram e su Facebook, vi aspetto !

Rispondi