L’app di Momondo misura il bagaglio a mano con la realtà aumentata

Finalmente è arrivata la primavera, il momento ideale per cominciare a pensare ai nuovi viaggi.

Sarà la voglia di stare all’aria aperta, per una che come me non va pazza per l’inverno, o quell’irrefrenabile voglia di scoprire nuove culture e nuovi paesi, di lasciarsi sorprendere da nuove tradizioni, sapori, colori o semplicemente la voglia di vivere nuove esperienze a contatto con la natura selvaggia (avete letto il mio itinerario alla scoperta di Lanzarote clicca qui ), ma non vedo l’ora di ripartire !

aereo.jpg

Se come me avete già scelto la vostra prossima meta, non vi resta che preparare la valigia !

Di solito amo viaggiare con il solo bagaglio a mano, ma come sa ogni viaggiatore bisogna prestare attenzione ai limiti imposti da ciascuna compagnia aerea.

Aeroporto trolley viaggiatori

Per ogni cm in eccesso, potrebbe essere addebitata una quota extra, anche abbastanza rilevante.

Il più delle volte i negozi di valigie mettono a disposizione borse e trolley su misura, ovvero tarati sulle misurazioni delle diverse compagnie aeree.

negozio valigie.jpg

Nonostante ciò le principali compagnie aeree low cost non richiedono le stesse identiche dimensioni, ci sono variazioni in lunghezza, profondità e altezza tra una compagnia e l’altra.

valigie.jpg

Quindi per non correre rischi il più delle volte bisogna armarsi di metro da sarto per assicurarsi di rispettare i requisiti della compagnia con la quale si volerà!

Da pochi giorni, però, vi è a disposizione di ogni viaggiatore una novità rivoluzionaria: grazie a momondo un motore di ricerca globale che compara milioni di offerte per voli, hotel e noleggio auto offrendo agli utenti una panoramica completa delle opzioni di viaggio disponibili, è possibile sapere con un semplice click se il nostro bagaglio a mano rispetta o meno i requisiti richiesti.

Nell’app di momondo è stata, infatti, inserita la funzionalità della realtà aumentata per aiutare i viaggiatori a verificare se il proprio bagaglio a mano sarà accettato o meno dalla compagnia aerea con cui voleranno o dovrà necessariamente essere imbarcato in stiva.

bagagli da stiva.jpg

Curiosi di sapere come funziona?

Dopo aver scaricato l’app momondo sul proprio smartphone (disponibile sia per iOS sia per Android (per i dispositivi Android, l’app è disponibile solo per i dispositivi supportati da ARCore una piattaforma di Google per creare esperienze di realtà aumentata) è sufficiente aprire l’app e selezionare l’opzione “misura il tuo bagaglio”.

A questo punto vi verrà chiesto di inquadrare il bagaglio con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. Verrà, quindi, effettuata una rapida scansione del nostro bagaglio “Check Bagaglio a Mano” e grazie alla realtà aumentata saranno determinate le dimensioni in pollici o centimetri. Le dimensioni così ottenute (lunghezza, larghezza e altezza) saranno, poi, confrontate con i requisiti delle diverse compagnie aeree mostrando se possiamo portare con noi il bagaglio a mano o se dobbiamo necessariamente imbarcarlo in stiva.

La nuova funzione “misura il tuo bagaglio” della app di momondo funziona non solo con i trolley o le valigie, ma anche con gli zaini!

Un semplice click e sarà possibile preparare in modo divertente la valigia ideale.

Grazie a questa novità rivoluzionaria di momondo, infatti, sarà sufficiente una foto per preparare il bagaglio.

Questa nuova opzione sarà un utile alleato per i viaggiatori, per semplificare le procedure e iniziare il viaggio senza stress da valigia perfetta.

A questo punto, non mi resta che preparare la mia valigia, utilizzare l’app di momondo per verificare che rispetti le condizioni della compagnia aerea e partire !!!

momondo voli

momondo hotel

Curiosi di sapere la mia prossima destinazione?

Continuate a seguirmi nei miei viaggi anche su Instagram e su Facebook, vi aspetto!

[Articolo scritto in collaborazione con momondo]

 

Rispondi