I viaggi a sorpresa di Waynabox sbarcano in Italia

Avete mai sentito parlare dei viaggi a sorpresa, con destinazione segreta?

Chi di noi almeno una volta nella vita, anche solo per scherzo, non ha fatto girare il caro vecchio mappamondo ed, ad occhi chiusi, ha puntato il dito, lasciando al caso la scelta della sua prossima destinazione?

mappamondo Waynabox

Chi di noi non ha mai sognato di presentarsi in aeroporto, magari zaino in spalla, senza programmi o itinerari precisi e prendere un biglietto, last minute, verso mete sconosciute?

voli aeroporto gate.jpg

Sarà che con l’arrivo della primavera, le città si vestono a festa con nuovi colori e profumi, ma il desiderio di partire, anche solo per un lungo weekend, per destinazioni sconosciute diventa sempre più forte.

airplane-viaggiare

Negli ultimi anni, infatti, sta diventando sempre più di moda pianificare una vacanza senza scegliere la destinazione.

Waynabox, nata dalla creatività di giovani spagnoli che hanno pensato di offrire una tipologia di viaggio nuovo ed emozionante, è stata tra le prime startup, in Europa, ad aprire la strada a questo nuovo trend, nel settore travel. Offrendo qualcosa che non si era mai visto prima di allora: un viaggio con destinazione a sorpresa, in una città europea, ad un prezzo fisso, ad oggi ha già portato in giro per l’Europa oltre 70.000 persone.

Nel 2019 Waynabox è sbarcata anche in Italia e permette di provare l’emozione di un viaggio con destinazione a sorpresa !

Conoscete i viaggi a sorpresa di Waynabox con destinazione segreta?

Basta collegarsi al sito di Wyanabox: al momento della prenotazione, vi verrà chiesto solo di scegliere la città di partenza, la data della partenza e il numero di passeggeri.

home page Waynabox.pngPotrete, anche, indicare le fasce orarie del volo in cui preferite viaggiare. Di solito, però, gli orari proposti da Waynabox vengono scelti per permettere di sfruttare completamente i tre giorni di vacanza. Partendo al mattino e tornando alla sera.
I pacchetti dei viaggi a sorpresa di Waynabox includono i voli di andata e ritorno (incluso il bagaglio a mano), verso una destinazione europea a sorpresa, e due pernottamenti in hotel.

La scelta degli hotel, da parte di Waynabox, si basa sulle migliori valutazioni ottenute dalle strutture e riportate nei principali portali turistici, come TripAdvisor o Booking.
Le sistemazioni scelte sono, inoltre, sempre in centro o comunque situate in una posizione molto ben collegata dai mezzi pubblici.

La destinazione resterà un’incognita fino a 48 ore prima della partenza!

Sarà, infatti, Waynabox a comunicarvelo prima della partenza, insieme al nome della compagnia con la quale viaggerete. Verrà inviato, anche, il biglietto aereo con il check-in già effettuato ed il nome dell’hotel presso il quale alloggerete.

Ad oggi i viaggi a sorpresa, proposti da Waynabox, sono diventati una vera e propria travel experience, in quanto permettono non solo di esplorare luoghi sconosciuti, ma permettono di sperimentare un nuovo modo di vivere il viaggio in cui emozioni come adrenalina, curiosità e sorpresa vi accompagneranno quotidianamente.
Il viaggio diventerà una vera e propria avventura nella quale conoscerete la destinazione solo 48 ore prima della partenza.

Aeroporti di partenza dall’Italia e destinazioni


Gli aeroporti italiani dai quali è possibile partire, con i viaggi a sorpresa di Waynabox, sono quelli di Milano e Roma e le possibili destinazioni sono tutte all’interno dell’Unione Europea. Per viaggiare è sufficiente, quindi, avere la carta d’identità.
Ci sono, ad esempio, non solo le grandi capitali europee come Berlino, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, ma anche altre città minori, ugualmente ricche di fascino, come Bordeaux, Siviglia e Eindhoven.

Al momento della prenotazione verranno mostrate le 12 possibili destinazioni. Potrete anche scartare, gratuitamente, una destinazione che avete già visitato, in modo da non ripetere una vacanza fatta in passato.

destinazioni Waynabox.png

Prenotare un viaggio a sorpresa con Waynabox è quindi estremamente semplice, intuitivo, ma soprattutto veloce.

Regalare un viaggio a sorpresa Waynabox

E’ possibile, anche, regalare un viaggio a sorpresa Waynabox. In questo caso acquisterete il codice regalo, senza indicare le date del viaggio, selezionando esclusivamente  il numero di viaggiatori e la città di partenza.

regala un viaggio a sorpresa Waynabox.png

Chi riceverà in regalo il viaggio a sorpresa potrà riscattare il codice entro un anno dal momento dell’acquisto scegliendo le date che preferisce.

SULLE ORME DEL TRONO DI SPADE: i viaggi a sorpresa di Waynabox

In occasione del lancio dell’ottava e ultima stagione della seguitissima serie tv Il Trono di Spade (Game of Thrones) Waynabox ha presentato una delle sue proposte più interessanti: il viaggio a sorpresa per il Trono di Spade.
Questa tipologia di travel experience, proposta da Waynabox, regala una doppia avventura a chi cerca una vacanza differente, porta, infatti, l’effetto sorpresa dei viaggi al buio nelle principali località in cui è stata girata la famosissima serie tv.

Parte del successo di questa serie televisiva si deve, infatti, alla scelta di spettacolari location che hanno contribuito a ricreare le straordinarie ambientazioni immaginate da George Martin, autore del ciclo di Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) da cui è stata tratta la serie televisiva. Le riprese sono, infatti, state girate in luoghi di incredibile bellezza, disseminati tra Spagna, Malta, Scozia, Croazia e Marocco.

Dall’Italia si potrà partire dall’aeroporto di Milano alla volta di sei possibili destinazioni, legate alla serie Il Trono di Spade, che permetteranno ai viaggiatori di toccare da vicino i luoghi dove sono state girate le scene più famose della serie, ripercorrendo le orme dei suoi protagonisti:

  • BRAAVOS (Barcellona/Girona)
  • APPRODO DEL RE (Dubrovnik)
  • DORNE (Siviglia)
  • GRANDE INVERNO/ INVERNALIA (Dublino)
  • PENTOS (Malta)
  • YUNKAI (Marrakech)

Il trono di spade Waynabox.png

Il pacchetto del viaggio a sorpresa per il Trono di Spade comprende il volo di andata e ritorno, la sistemazione, per 3 notti, in hotel con ambientazione legata al Trono di Spade ed un’esperienza legata al Trono di Spade nella destinazione assegnata. Il tutto al prezzo di 450€ a persona.
La destinazione rimarrà segreta fino a 48 ore prima di partire e sarà comunicata insieme all’orario del volo e all’hotel assegnato. Anche in questo caso sarà possibile scartare una delle sei possibili destinazioni in modo totalmente gratuito.

Non so voi, ma a me incuriosisce tantissimo l’idea di preparare la valigia e partire con Waynabox per un viaggio a sorpresa per vivere un’esperienza che sarà sicuramente indimenticabile.

Ci sto pensando seriamente e credo nel prossimo futuro che proverò sicuramente questa nuova travel experience!

Continuate a seguirmi nei miei viaggi anche su Instagram e su Facebook, vi aspetto!

[Articolo scritto in collaborazione con Waynabox]

2 commenti

    • Anche io sono curiosissima di provarlo, sicuramente un nuovo modo di viaggiare !!! 😊

Rispondi