Cosa mettere nel beauty da viaggio? Spray detergente igienizzante mani di Domus Olea Toscana

Dopo mesi a casa si può finalmente iniziare a pensare ai prossimi viaggi.

Molti andranno al mare, altri in montagna, tanti altri in città d’arte.

Ovunque siate diretti, tra poco vi ritroverete a preparare di nuovo la valigia e il vostro beauty da viaggio. Lo sapete, di solito viaggio solo con il bagaglio a mano, e anche prima di questo stop forzato, portavo con me solo l’essenziale, cercando di ottimizzare lo spazio, anche nella preparazione del beauty da viaggio, stavo attenta a non appesantire troppo il bagaglio, nel rispetto del limite dei 100 ml, per i prodotti liquidi da portare in volo e prediligendo, soprattutto, prodotti eco-friendly e multifunzione, ovvero versatili da poter utilizzare per diverse esigenze, come lo shampoo-doccia. Ero solita, poi, inserire nel mio beauty da viaggio un gel igienizzante per le mani: tra parcheggi, aeroporti, mezzi pubblici era facile che le mani si sporcassero facilmente e che non avessi la possibilità di lavarmele adeguatamente.

Oggi con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, l’igienizzante per le mani è diventato un prodotto indispensabile per prevenire i contagi.

Le linee guida raccomandano, infatti, di lavare spesso e con cura le mani durante il giorno con acqua e sapone, in viaggio, però, questo non è sempre possibile, diventa, perciò, più comodo avere a disposizione un prodotto igienizzante. In passato avevo usato dei gel che, però, mettevano a dura prova la pelle delle mie mani, essendo poco rispettosi del film idrolipidico, tendevano a seccarle.

Da qualche giorno, ho scoperto un nuovissimo spray igienizzante mani che, mi ha catturato sin dal primo utilizzo, ed è entrato di diritto nel mio beauty da viaggio: lo Spray Detergente Igienizzante Mani prodotto dalla Domus Olea Toscana, un’azienda toscana nata dalla passione per il biologico, per la qualità e il vivere bene nel rispetto del mondo che ci circonda.

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 4

L’azienda, a conduzione familare, nata dalla passione per la produzione dell’olio d’oliva Toscano biologico alimentare e, poi, attraverso la coltivazione, raccolta e trasformazione delle olive, è diventata produttrice di prodotti cosmeceutici (cosmetici ad elevato contenuto di principi attivi in grado di svolgere un’azione benefica per la pelle di chi li usa), certificati ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale).

Per la creazione di tutti i suoi prodotti, la Domus Olea Toscana utilizza puri estratti di piante Toscane, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.

Lo Spray Detergente Igienizzante Mani di Domus Olea Toscana è formulato con il 73% di Alcool in peso, conforme alle direttive dell’OMS e del Ministero della Salute. L’ideale per disinfettare efficacemente e rapidamente le mani quando si è fuori casa e non si ha a disposizione acqua e sapone.

A differenza dei detergenti in gel, essendo in spray asciuga rapidamente, senza lasciare residui.

E’ uno spray arricchito con estratti di Foglie d’Olivo, Farro Bio Toscani e una miscela di sostanze che mimano il Fattore d’Idratazione Naturale (NMF) cutaneo; l’aggiunta di queste sostanze antiossidanti, lenitive ed emollienti limitano la secchezza delle mani, derivante dalla presenza dell’alcol al 73%, lasciandole, comunque, lisce e morbide.

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 6

La caratteristica principale dello Spray Detergente Igienizzante Mani è quello di essere adatto alle pelli sensibili (é, infatti, testato dermatologicamente su pelli sensibili e nichel tested <0,00001%) risultando, così, estremamente delicato e adatto ad un uso frequente.

Inoltre, lo Spray Detergente Igienizzante Mani è certificato BIO da AIAB (Associazione italiana per l’agricoltura biologica).

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 7

Il prodotto ha un fresco profumo di Agrumi e Menta, ingredienti che richiamano subito alla mente la bella stagione e la voglia di vacanza.

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 5

 

Il pratico formato tascabile (100 ml) permette di portarlo sempre con sé ed utilizzarlo in tutta tranquillità, più volte al giorno, in tutte le circostanze in cui non è possibile avere a disposizione acqua e sapone, che siate in viaggio, sui mezzi pubblici o vi siate regalati una gita fuori porta.

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 2

Dopo aver nebulizzato 2-4 erogazioni su tutta la superficie della mani basterà massaggiare con cura fino a completo assorbimento, senza risciacquare: in pochi secondi, le mani saranno idratate e morbide, pur essendo completamente igienizzate, senza lasciare la pelle appiccicosa o secca.

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 9

Il formato spray, è più versatile, rispetto ai gel igienizzanti mani che si trovano comunemente in commercio, in quanto possono essere utilizzati anche su vari tipi superfici, come ad esempio sul cellulare (un piccolo consiglio, spruzzatelo prima su un panno e non direttamente sullo schermo) oppure sotto le suole delle scarpe.

Domus Olea Toscana - Spray detergente igienizzante mani - 8

Potete trovare lo Spray Detergente Igienizzante Mani, in offerta lancio (sconto del 15% fino al 31 agosto 2020) direttamente sul sito di Domus Olea Toscana, in diversi negozi online, ma anche presso tantissimi negozi (QUI il link per trovare quello più vicino a voi!)

Pronti per il vostro prossimo viaggio?

E ora ditemi, avete già pensato a cosa portare in valigia e nel vostro beauty da viaggio?

 

 

Per conoscere le mie prossime mete, continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook, vi aspetto !

 

 

[Articolo scritto in collaborazione con Domus Olea Toscana]

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...