Con Beepry si diventa viaggiatori

Sarà che è da qualche giorno che ripenso a questi ultimi mesi e a quella piccola scintilla che è stata capace di innescare una catena di incredibili amicizie, di eventi, di viaggi, che ha messo in moto una meravigliosa spirale di emozioni, sensazioni; ma la voglia di viaggiare, di conoscere il mondo, di scoprire nuovi luoghi, nuove culture, si fa sempre più forte.

magnet-633107_1920.jpg

E così in uno di quei classici pomeriggi invernali, freddi ed uggiosi, dove la nebbia è così compatta che ti sembra quasi di toccarla e non vi è neppure un raggio di sole che scaldi il viso e illumini le giornate mi ritaglio qualche ora di tempo per organizzare il mio prossimo viaggio.

Fuori tira un vento gelido, decido di prepararmi un caffè americano, accendo la musica, mentre ascolto la mia playlist preferita, sorseggio con calma il mio caffè ancora fumante, e ripenso al solito problema che mi si ripresenta ogni volta che organizzo un viaggio: il poco tempo a disposizione per trovare l’offerta più conveniente in termini di volo ed albergo unito a un budget limitato.

laptop-2558665_1920

Il web è pieno zeppo di motori di ricerca voli, sembra quasi una giungla a tal punto che a volte è difficile districarsi.

Avete mai provato a scrivere voli low cost su Google? Il numero di portali, pagine è impressionante!

Questa volta ho già in mente la destinazione e per aiutarmi nella ricerca della migliore offerta seguo il consiglio di due amici viaggiatori che qualche mese fa mi avevano parlato di un motore di ricerca di voli, gratuito, tutto italiano, 100% Made in Italy, Beepry.

Una startup innovativa, nata da viaggiatori per i viaggiatori, che ti permette di trovare il volo più conveniente e allo stesso tempo risparmiare tempo e stress; in pochissimo tempo, infatti, è in grado di comparare le offerte di voli low cost, tra le compagnie aeree e agenzie di viaggio online.

Appena mi collego al sito, ciò che balza subito all’occhio è la possibilità di organizzare viaggi con itinerari complessi (Multi-tratta) utilissimo per chi vuole fare il giro del mondo o anche per chi durante un unico viaggio vuole visitare più città e ha bisogno di prenotare diversi voli, ma può essere usato anche da chi, come me, deve programmare un viaggio con partenza ed arrivo nello stesso aeroporto, i classici voli A to B.

the-plane-498391_1920.jpg

Un’altra particolarità di Beepry, rispetto ad altri comparatori di ricerca volo, è la possibilità di avviare la ricerca non solo inserendo date prefissate, ma anche su un arco temporale molto vasto selezionando un “Intero Mese” o addirittura un “Intero Anno.

E così in brevissimo tempo e con un solo click ottengo una panoramica completa di tutte le offerte di tutte le compagnie aeree per la mia destinazione.

I voli vengono ordinati partendo dal più economico, dal più veloce e da quello consigliato da Beepry, ovvero l’offerta che propone il miglior rapporto qualità prezzo in termini di durata della tratta, di eventuali scali e orari di partenza e arrivo.

Grazie a un sofisticato algoritmo Beepry riesce a trovare, in tempo reale, last minute e sconti (segnalati dall’icona delle forbici), garantendo un risparmio fino al 70% nei confronti di altri siti che sul mercato offrono lo stesso tipo di servizio.

Beepry prevede, addirittura, la possibilità di essere risarcito della differenza di prezzo, qualora il viaggiatore trovasse un’offerta più vantaggiosa su altri siti on line del settore.

Dopo aver individuato il volo più adatto per me, continuo a navigare nel sito, invogliata anche dalla grafica accattivante e allo stesso tempo estremamente semplice, mi rendo conto, così, che oltre alla flessibilità temporale Beepry presenta altre funzioni, uniche nel loro genere, che permettono a tutti, anche ai viaggiatori meno esperti, di trovare la migliore soluzione per il loro viaggio.

Vi è, infatti, la possibilità della flessibilità geografica; si possono, ad esempio, fare ricerche su un’intera nazione o volendo anche per tutte le destinazioni in tutto il mondo: Beepry restituirà sempre l’offerta più vantaggiosa economicamente.

Quindi se state organizzando il vostro viaggio dei sogni e avete in mente di toccare più paesi nel mondo, Beepry soddisferà la vostra sete di nuovi viaggi in nuovi posti.

trip-2203682_1920

Mentre navigo, la mente vola lontano inizio ad immaginare e fantasticare nuove mete fatte di strade sterrate, città d’arte, leggende, tradizioni, sapori, colori, bancarelle traboccanti di spezie, ma il suono di un messaggio sul cellulare mi riporta alla realtà e al mio prossimo viaggio già in programma.

Dopo aver trovato la migliore offerta per il volo, manca solo l’hotel, mi sposto, così, nella sezione di Beepry dedicata agli hotel: inserisco la destinazione e in pochissimo tempo vengono comparate le offerte di hotel, alberghi, B&B, appartamenti e ostelli, permettendomi di confrontare i prezzi on line di centinaia di siti turistici.

Il volo c’è, l’albergo anche…cosa manca?

Ah sì, una guida o delle curiosità sulla città che andrò a visitare, ma anche in questo caso mi viene in aiuto Beepry, infatti, a differenza di altri comparatori di voli, fornisce guide da poter esser scaricate e consigli pratici per visitare città di tutto il mondo.

Quindi in un solo pomeriggio, grazie a Beepry, riesco con estrema semplicità ad organizzare il mio prossimo viaggio.

Curiosi di sapere quale sarà la mia prossima destinazione?

Vi dico solo che è una capitale europea…

Stay tuned … lo scoprirete presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...