Soks: calze, made in Italy, per aggiungere un tocco fashion ad ogni look !

Qualche giorno fa ero nuovamente a Trieste, una città che come sapete adoro, e ho approfittato per andare allo store di Soks, presso il quale ero stata invitata.

Soks, marchio di calze, made in Italy, nato a Brescia, si pone come mission quella di trasformare le calze, da un accessorio spesso considerato secondario, un capo al quale nella vita quotidiana non viene data la giusta attenzione, che spesso viene nascosto, in un accessorio da mostrare con orgoglio.

Il noto brand, lo scorso anno, ha deciso di aprire proprio presso la città giuliana, il suo secondo store monomarca, incoraggiato anche dal fatto che Trieste è considerata “il Cuore d’Europa” con quella sua atmosfera magica dove sapientemente si integrano le sue architetture, tra passato e presente.

La caratteristica numero uno delle calze Soks è il colore: vi è una vasta gamma di modelli e trame.

negozio 1

Si spazia dalle versioni più classiche ed eleganti con motivi più standard, come quelle a pois e a righe, ma comunque con colori originali, alle stampe allegre, divertenti, coloratissime e mai banali, senza dimenticare i calzini tipo glitter.

negozio 7

Il sapiente uso degli accostamenti cromatici permette, infatti, di poter abbinare le calze Soks al proprio outfit, così da essere alla moda, con uno stile unico e inimitabile caratterizzato da colori e design creativi: perché esiste un paio di calze adatto per ogni occasione!

negozio 4

Lo standard qualitativo delle calze Soks è altissimo: prodotti realizzati in filo di scozia, resistenti nel tempo e curatissimi nei dettagli.

negozio 6

Alla base di ogni modello di calza vi è, infatti, la filosofia dell’azienda: design, qualità e stile.

cc

Tutti i modelli Soks sono realizzati con grande passione e creatività, per permettere alle donne, ma anche a uomini, e bambini di indossare calze fashion, belle da vedere, che piacciono.

photostudio_1519050535750.jpg

Lo store di Trieste , sorge nel cuore del centro della città, in Via delle Torri, a due passi da una delle più pittoresche piazze triestine, Piazza Sant’Antonio Nuovo, presenta un arredamento dal design minimal, ma al contempo elegante.

Anche la scelta cromatica dell’arredamento è essenziale con una prevalenza di colori neutri, al fine di garantire un equilibro tra l’intensità cromatica delle diverse calze e i ripiani orizzontali di colore grigio sui quali sono esposte.

Nel negozio si respira unatmosfera di creatività, una vera sferzata di allegria e bellezza in queste fredde giornate invernali.

Appena sono entrata, ero come una bambina in un negozio di caramelle, continuavo a guardarle estasiata: erano una più bella dell’altra e non è stato facile sceglierne un paio!

negozio 2

Dopo qualche esitazione, alla fine ecco il modello perfetto per me, un paio in una tonalità di grigio con un motivo a stelle bicolor (nere e rosa cipria).

sacchetto.jpg

Rese particolari proprio da quel tocco di rosa: perchè in fondo sono una sognatrice, con un’anima romantica che mira sempre alle stelle.

fiore

Volete, anche voi, arricchire il vostro outfit con dettagli divertenti e particolari?

Scegliere il calzino più adatto alla vostra giornata?

Magari abbinando la fantasia, che più vi rappresenta, alle vostre sneakers o, per le ragazze, perché no, da utilizzare anche con scarpe con il tacco, per una serata glamour?

Con Soks avete solo l’imbarazzo della scelta!

Per acquistare una delle tantissime fantasie potete collegarvi direttamente al loro eShop, il loro sito vi sorprenderà!

Oppure entrate in uno dei sei store presenti in Italia (Brescia, con ben due punti vendita, Trieste, Parma, Genova e Rimini): non ve ne pentirete, sarà di sicuro una piccola pillola di felicità anche per gli occhi.

Un ultimo consiglio, non dimenticatevi di iscrivervi alla loro newsletter per essere sempre aggiornati su promozioni esclusive.

Oramai manca sempre meno al mio prossimo viaggio, non ho ancora deciso cosa mettere in valigia, ma sicuramente il mio paio di Soks mi accompagnerà in questa nuova avventura !

 

Stay tuned !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...