A Natale regala un viaggio

Natale è alle porte e tra poco inizierà l’affannosa ricerca del regalo perfetto. Negli ultimi anni gli smartphone sono diventati il regalo più ambito, quelli di ultima generazione arrivano a costare fino a 1.700 euro, ma vi siete mai fermati a pensare che con la stessa cifra potete acquistare un volo a/r per destinazioni lontanissime?

Sarebbe sicuramente un regalo con la “R” maiuscola, uno di quelli che non andrebbero a finire in un cassetto in fondo all’armadio, perché regalare un viaggio, o perché no, regalarsi un viaggio per Natale, significa regalare un’emozione indelebile.

Gli oggetti possono riempire le nostre case, ma di certo non il nostro cuore. Un viaggio è, invece, un’esperienza che ti regala un’infinita di emozioni che scaldano il cuore.

Lo so, siete ancora titubanti, ma tranquilli vi dimostrerò che è possibile trovare un volo a/r a un prezzo super vantaggioso.

In questo mi verrà in aiuto un fedele alleato, momondo, è sufficiente collegarsi al sito e andare su “Explore”.

Inserire come aeroporto di partenza Milano Malpensa, limitare la ricerca al mese di novembre e impostare il budget a meno di 1700 euro.

Qualche secondo di attesa e la magia si compie: momondo individua tutte le possibili destinazioni, con partenza da Milano Malpensa, ad un prezzo inferiore di 1700 euro.

Scorro la cartina e trovo un volo per Wellington (la capitale della Nuova Zelanda, ebbene sì non è Auckland come molti credono) a 979 euro, che dista ben 18.798 km da Milano Malpensa.

offerta Momondo.jpg

Wellington è da sempre uno dei miei sogni: è la capitale più meridionale del mondo, la più remota poiché la più lontana da qualsiasi altra.

distanza Milano Malpensa - Wellington

Situata sulla punta sud-occidentale dell’isola del Nord, si trova tra lo Stretto di Cook e la zona di Rimutaka.

Da alcuni anni è stata soprannominata Wellywood, questo grazie a Peter Jackson, che qui ha creato la Weta Digital, la compagnia di effetti speciali digitali che hanno permesso la realizzazione di kolossal quale il Signore degli Anelli e l’Hobbit.

Una capitale dove si respira un’energia insospettabile, dove si mescolano le sue due anime: quella della rinascita hipster e quella più legata alla storia della città.

Wellington-New Zealand.jpg

Un luogo dove natura la fa da padrona arrivando quasi fino a ridosso delle case, strade che salgono e scendono, lo stretto di Cook a fare da cornice a moderni grattacieli, la funicolare rossa di Wellington, soprannominata affettuosamente “la lattina svizzera” una delle più antiche attrazioni della città, che da oltre 100 anni trasporta passeggeri partendo da Lambton Quay, dove si trova il “miglio d’oro” della città, (ovvero tutti i principali centri commerciali e i negozi più famosi), conduce fin su ai Giardini Botanici.

New-zealand-Wellington.jpg

New-zealand-.jpg

Wellington.jpg

Il volo a/r Milano Malpensa – Wellington, trovato da momondo, considerando le ore di viaggio, comprensive degli scali, lo rendono comunque piuttosto impegnativo, ma anche l’offerta migliore e quella più rapida permettono entrambe di acquistare un volo a/r un prezzo inferiore di 1700 euro, ovvero il costo di uno smartphone di ultima generazione.

Ora vi va di sfidarmi? Riuscireste a trovare un volo a/r per un destinazione più lontana di Wellington alle medesime condizioni:

– aeroporto di partenza Milano Malpensa,

– la ricerca va limitata al mese di novembre,

– budget inferiore a 1700 euro.

Cliccate qui per iniziare la ricerca e fatemi sapere nei commenti le vostre destinazioni.

 

Mi raccomando seguitemi nei miei viaggi anche su Instagram e su Facebook, vi aspetto !

#owtravelers #admomondo

[Articolo scritto in collaborazione con @momondo]

Rispondi