Città Europee: le migliori offerte di Momondo

Avete presente quella sensazione che spesso si prova a fine agosto: l’estate sta per finire, le serate iniziano ad accorciarsi, settembre è vicino e ben presto torneremo a fare i conti con la routine.

Agosto è spesso vissuto come il mese del giro di boa, si iniziano a fare bilanci di tutte le attività dei mesi appena trascorsi e capita, quindi, di essere assaliti da un senso di malinconia e di tensione per l’inizio di un nuovo anno lavorativo o accademico.

Alcuni studiosi gli hanno perfino attribuito un nome, lo psichiatra americano Stephen Ferrando l’ha battezzano August blues”, per riferirsi, proprio, a quel velo di tristezza, quel senso di vuoto inspiegabile che spesso ci assale a fine agosto.

August blues.jpg

Spesso viene paragonato a quella sensazione di insoddisfazione che si prova generalmente la domenica sera, quando già si pensa al lunedì e al lavoro che ci aspetta, ovvero il “sunday blues”.

Detto ciò: Keep Calm e iniziate a pensare in modo positivo !

In fondo, agosto è solo una fase di preparazione all’autunno, iniziate a considerarlo come il momento migliore per iniziare a fare piani per i mesi a venire.

Godetevi il tempo che avete a disposizione prima di ritornare a lavoro o all’università, e soprattutto prendetevi del tempo da dedicare a cose che vi fanno stare bene: organizzate cene e pranzi con gli amici, delle visite culturali e soprattutto non restate chiusi in casa!

E poi perché non utilizzare questi ultimi scampoli d’estate per organizzare una vacanza autunnale in una capitale europea? 

Che ne dite di programmare un break autunnale, quando le giornate non sono ancora troppo fredde, ed immergersi nell’atmosfera da fiaba delle città che vengono avvolte da una calda luce dorata, facendole apparire estremamente romatiche?

L’autunno, coi suoi colori, è il momento perfetto per scoprire le capitali europee, per  perdersi a girovagare ed ammirare il tripudio di colori, dal rosso, al giallo, passando per l’arancio e per il porpora di cui si vestono i parchi cittadini.

Quindi se siete in cerca di ispirazione per un weekend da trascorrere in una capitale europea lasciatevi ispirare da Momondo e prenotate il vostro prossimo break autunnale!

Ogni giorno su Momondo potrete trovare tantissime offerte.  Momondo, infatti, analizza per voi e confronta i prezzi di voli, hotel e noleggio auto al fine di trovare le migliori opportunità di viaggio.

Basta collegarsi al sito di Momondo per trovare i migliori voli.

Ecco qualche esempio con partenza da Roma:

Autumn Destinations 10.png

E voi avete già qualche idea per il vostro prossimo break autunnale?

Seguitemi nei miei viaggi anche su Instagram e su Facebook, vi aspetto !

 

[Articolo scritto in collaborazione con momondo]

Rispondi