Le cose che amo: viaggiare in auto

Esistono tanti modi di viaggiare, e per quanto io adori l’aereo, l’auto continua ad essere il mezzo di trasporto che più mi affascina.

viaggiare in auto (2)

La strada dinnanzi a te e fuori dal finestrino lo scorrere del mondo, il lento cambiamento dei paesaggi attraversati.

Partire dalla città, dal traffico caotico, e piano piano immergermi nell’essenza di un luogo, trovarsi su strade sconosciute, magari in mezzo al nulla: solo tu, la tua macchina, il tuo compagno di viaggio e la strada.

road.jpg

Libertà allo stata puro!

Si è liberi di scegliere i tempi di percorrenza, non vi sono fermate obbligatorie.

Puoi decidere di fermarti a scattar foto, magari per immortalare un tramonto o per ammirare la bellezza di un paesaggio.

Non vi è un aereo o un treno che ti aspetta, non vivi con l’ansia di arrivare in aeroporto o in stazione in tempo, puoi modificare quando vuoi i tuoi piani: puoi decidere di anticipare o posticipare la partenza anche all’ultimo momento, solo per rivedere un luogo con una luce diversa, magari al tramonto.

Il viaggio in auto ti permette di entrare in punta di piedi nella cultura di un luogo, con la consapevolezza di esserti guadagnato chilometro dopo chilometro la meta. Diventa una continua scoperta, una costante avventura accompagnata da quell’adrenalina che si prova nel vivere nuove esperienze, nel superare i possibili imprevisti.

Un viaggiare lento, che ti permette di godere del qui ed ora, di andare alla scoperta di angoli nascosti, di piccoli borghi o luoghi difficilmente raggiungibili con altri mezzi di trasporto.

Un viaggiare lento dove lo scopo non è arrivare in un luogo solo per scattare qualche foto e poter così dire di esserci stata, aggiungere una bandierina su una mappa, ma per godere delle emozioni che un luogo ti trasmette.

travel.jpg

Se non avete già deciso la vostra prossima meta, magari per un viaggio on the road, lasciatevi ispirare da momondo, troverete le migliori offerte per:

voli,

hotel

noleggio auto

 

Intanto continuate a seguirmi nei miei viaggi su Instagram e Facebook, vi aspetto !

 

#owtravelers  #admomondo

[Articolo scritto in collaborazione con @momondo]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...